Mentre infatti a partire dagli anni ’70 l’anello su una mano maschile era visto in qualche modo come un retaggio del passato, fatta naturalmente eccezione per le fedi nuziali, negli ultimi decenni l’anello da uomo è diventato un vero elemento fashion, un accessorio capace di qualificare e rifinire il proprio stile, la propria personalità.
È un trend ormai consolidato che si riverbera non solo sugli anelli ma un po’ su tutti i gioielli per uomo: collane, bracciali e orecchini, sia di bigiotteria, sia preziosi.
Naturalmente le nostre collezioni di anelli da uomo comprendono una vasta gamma di tipologie, permettendo di trovare anche anelli particolari da uomo. Ce n’è davvero per ogni gusto e per ogni stile. Si va dagli anelli etnici, un grande classico rivisitato oggi in chiave etno-chic, ai modelli più lineari, dai modelli da bikers agli anelli con teschio, a quelli adatti agli stili urban e hipsters.
Grande è la disponibilità di anelli con pietre e senza. L’argento la fa spesso da padrone, ma non mancano prodotti diversi in metallo e in altre leghe. Tra queste ha una grande importanza il bronzo, molto ricercato: nel nostro negozio a Milano disponiamo di una notevole scelta di anelli e bracciali in bronzo.
Un simbolo eterno e, davvero, immortale: il teschio è un elemento molto raffigurato, presente in un enorme varietà di culture e che rimanda a significati diversi ma sempre profondi e importanti. Tipicamente indossati da uomini “duri, legate alle comunità dei bikers e alla subcultura rock in genere, oggi gli anelli con teschio sono estremamente trendy e, sicuramente, molto visibili. Scopri il loro simbolismo e i modelli presenti nella nostra collezione in vendita a Milano.
È una domanda che capita spesso di sentire. In realtà non esiste una regola: gli anelli si indossano ormai a qualsiasi dito, purché la misura sia giusta e purché l’anello indossato sia comodo. In passato tuttavia esisteva un certo codice: abitudini o usanze che non hanno più alcun vincolo e che posso essere trasgredite con naturalezza. Tuttavia è interessante conoscerle anche perché usi e significati nascono sempre da motivazioni anche pratiche.