Accanto ai molti bracciali in argento e metallo, quelli in pietre dure sono gli unici che realizziamo direttamente in negozio, Questo significa due cose: da una parte possiamo infatti lasciar libera la creatività, proponendo esemplari unici e altri più ispirati alla tradizione. Dall’altra però ciò significa anche che i bracciali in pietre dure possono essere commissionati, scegliendo i pezzi di cui andranno a comporsi.
Le possibilità e gli accoppiamenti sono moltissimi: tipicamente usiamo comporre i nostri bracciali con pietre dure come il turchese, la corniola, il lapislazzuli, l’occhio di tigre – sia lucido sia opaco – con la pietra lavica, ematite, ambra, agata, giada… Le pietre possono essere alternate ritmicamente con elementi decorativi – palline in argento (ne abbiamo di bellissime indiane), dettagli in bronzo, perle di vetro colorate – oppure semplicemente accostate tra loro, sia giocando sull’uniformità, sia sula varietà. Si ottengono così bracciali colorati di grande effetto e assolutamente unisex: adatti a essere indossati sia dall’uomo, sia dalla donna e a dare risalto a qualsiasi polso, sia soli, sia accostati insieme.
Infiliamo i nostri bracciali utilizzando filo siliconico elastico giapponese, di grande resistenza e durata.
È anche possibile rivolgersi a Ideadada per reinfilare bracciali il sui filo si è rotto o si presenta logoro e a rischio di rottura.